Condividi questo post con amore

Emergenza COVID 19 CUBAEmergenza COVID-19 CUBA

A seguito dell’emergenza Covid è sospeso dal 24 marzo 2020 il servizio visti all’Ambasciata d’Italia a L’Avana (Cuba) fino a data da destinarsi.

Riportiamo un estratto del testo pubblicato sul sito dell’Ambasciata d’Italia a L’Avana (Cuba) riguardo al servizio visti e all’emergenza coronavirus COVID-19:

“In applicazione delle misure adottate nei giorni scorsi dai Governi italiano e cubano, nonché dall’Unione Europea, devono essere limitati al minimo indispensabile tutti gli spostamenti. I viaggi non essenziali verso l’Europa sono sospesi.

In osservanza di tali disposizioni, anche la ricezione delle domande di visto d’ingresso in Italia e nell’Area Schengen è sospesa fino al 24 aprile – o ad altra data che verrà determinata nel prossimo futuro – con l’eccezione dei viaggi per motivi imperativi.

Emergenza COVID 19 CUBA

Il comunicato ufficiale si trova nella pagina ufficiale dell’ambasciata italiana all’Havana e riporta indicazioni anche in merito a:

  • Diffusione covid-19 a cuba,
  • Misure annunciate dal governo cubano nel corso del programma televisivo “mesa redonda” dei giorni 20 e 23 marzo scorsi,
  • Servizi consolari,
  • Voli per l’italia,
  • Rientro in italia e auto isolamento obbligatorio,
  • Prevenzione,
  • ecc.

Il mio consiglio è di visitare il sito ufficiale dell’ambasciata Italiana a Cuba per conoscere gli sviluppi ma comunque vi teniamo aggiornati anche sul nostro sito cubalegale.it .

Conclusioni

In attesa della ripresa dei voli per cittadini cubani e del turismo a Cuba vi consigliamo di iniziare a richiedere informazioni sugli inviti.

Per informazioni generali e aggiornamenti sull’evoluzione dell’epidemia a Cuba, si rinvia al sito del Ministerio de Salud Pública: https://salud.msp.gob.cu/

Saludos

Protected by Copyscape
Emergenza COVID-19 CUBA
error: Content is protected !!